top of page

I TEMPI SONO CAMBIATI... PER VENDERE NON BASTA ESSERE DEI BRAVI VENDITORI


In questo caso solo piccoli accorgimenti possono fare la differenza

Ciao Oggi voglio raccontarvi cosa abbiamo fatto per vendere un appartamento che era invenduto da quattro anni.

Il sig. Brambilla non riusciva a vendere il suo immobile in Vimercate, erano ormai quattro anni che lo aveva invenduto, i nostri consigli hanno fatto sì che si vendesse in pochi giorni,

come? Con l'home staging.

Cosa è l’home staging?

L’Home Staging è l’arte di arredare la casa per valorizzarla in vista di una vendita o di un affitto. Vendere o affittare una casa può essere più semplice grazie ai consigli di un homestager professionista che ti aiuta a valorizzare gli ambienti con delle soluzioni di arredo che daranno una nuova veste al tuo appartamento. L’obiettivo di ogni intervento di homestaging è una ridefinizione dei colori e degli arredamenti con un occhio di riguardo alla funzionalità dell’immobile, con il fine di rendere la casa accogliente e attraente.

Storia dell’Home Staging: dagli Stati Uniti all’Italia.

L’home staging è un’attività nata negli Stati Uniti, agli inizi degli anni ’70, grazie all’attività di Barb Schawarz, la prima vera home stager. Fondatrice del settore dell’home staging, Barb fin dal primo giorno ha saputo diffondere la cultura dello “staging to sell”, arredare per vendere. Già dagli esordi, come agente immobiliare in Bellevue, WA, Barb iniziò a rivoluzionare il mondo del Real Estate grazie alla suo background nel teatro e nella musica: con i suoi consigli e gli allestimenti mirati, insieme alla corretta scelta di arredi e decori, ogni appartamento veniva venduto prima del tempo previsto.

Oggi Barb Schwarx continua a gestire Stagedhomes.com, il portale di riferimento internazionale nel settore dell’Home staging e a fornire consigli e consulenze agli agenti immobiliari e ai proprietari che vogliono mettere in vendita o affittare il proprio immobile. Ben presto dagli Stati Uniti l’home staging si è espanso in Canada e ora in tutta Europa, Italia compresa, dove oggi è possibile trovare dei professionisti per rendere la vendita o l’affitto del vostro immobile, di breve o di lungo periodo, veloce e semplice.

A chi si rivolge?

I servizi di home staging si rivolgono ai privati che vogliono vendere o affittare il proprio immobile in modo più veloce e con un miglior risultato, alle società di real estate e ai costruttori, che sempre più comprendono la necessità di come una riorganizzazione degli ambienti e una loro valorizzazione possano realmente incidere sul numero delle vendite.

Nel nostro caso, grazie al nostro intervento che abbiamo offerto al sig. Brambilla, la casa si è trasformata ed ha acquistato un’immagine di freschezza e bellezza che l'ha resa più appetibile per una vendita velocissima.

I vantaggi dell’home staging: per i proprietari e per gli ospiti.

Nella scelta di una casa da acquistare o affittare, anche e sopratutto per brevi periodi, la prima impressione fa sicuramente la differenza. Nella scelta di un appartamento in affitto, entrano in gioco numerosi aspetti che devono essere valutati. Se è vero che scegliere una casa vacanze invece che un soggiorno in hotel è la soluzione economicamente più conveniente, oltre che a garantire maggiore flessibilità di utilizzo, è vero anche che nella scelta è necessario non sottovalutare alcune caratteristiche: la tipologia di arredamento, che deve essere piacevole agli occhi ma anche funzionale e la suddivisione dell’ambiente, con spazi a misura d’uomo e in grado di rendere piacevole il soggiorno richiede l’intervento di un professionista, come un architetto o un home stager.

Per i proprietari, una preventiva attività di home staging, grazie ai vantaggi che derivano dalla valorizzazione dell’immobile, consente di sfruttarne appieno le potenzialità e di aumentare il numero di acquirenti o affittuari possibili, riducendo i tempi di vendita e locazione, con minori trattative sul prezzo di vendita o di affitto.

Ti aspettiamo in agenzia per qualsiasi approfondimento!

“il nostro obiettivo è quello di vendere (o affittare) l’appartamento al miglior prezzo, nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni”


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page