top of page

Perché devo pagarti ? "la vostra provvigione é un furto!"


Ebbene sì, questo è il mio nuovo articolo che ho deciso di scrivere per chiarire alcuni concetti che ancora il cliente “ IGNORANTE” cioè colui che ignora, non può capire.

Partiamo dal presupposto che il mio è un lavoro, un lavoro come tanti altri, come il dentista, come il commercialista, come l' operatore ecologico, tanto vero è che abbiamo un' apposita iscrizione all' albo delle camere di commercio, la nota positiva è che siamo sempre vestiti bene forse qualcuno ha una bella macchina ed un bel ufficio e tutto questo molte volte può risultare per molti un lusso e per il cliente “ IGNORANTE” senza offendere nessuno, si tratta di colui che non ha voglia di lavorare e di succhiare soldi alla povera gente che cerca di comprare casa.

Ho deciso di scrivere questo articolo proprio perchè c'è ancora molta gente che non sa o non si è mai posto il problema di che utilità abbiamo noi agenti immobiliari e lo voglio dedicare a tutte quelle persone che pensano che non facciamo un tubo.

Intanto a questi dico: tu che capacità imprenditoriali hai? Prima di giudicare bisognerebbe sempre guardarsi dentro, seconda domanda che vi rivolgo è : Tu quante ore lavori al giorno? Nonostante noi non siamo retribuiti a ore abbiamo orari devastanti per agevolare le visite a chi ha una lavoro da dipendente, molte volte arrivo a stare fuori casa 13/14 ore. Terza ed ultima domanda è: Se io ti costo tanto perchè non te la cerchi da solo la casa? Sapete io faccio questo di professione e in tredici anni qualcuno l'ho aiutato a realizzare il sogno di comprare casa ma non voglio annoiarvi e spiegarvi cosa prova il cliente quando riesce a realizzare il sogno tanto atteso di comprare una casa o per gli imprenditori quando trovano un nuovo alloggio per iniziare la propria attività.

Ma torniamo a che utilità ha il nostro operato, ora: noi chiediamo una provvigione, compenso, parcella chiamatela come volete, per un servizio svolto ma sopratutto per raggiungere due obiettivi per chi vende e di questi momenti non è facile, il raggiungimento di una vendita veloce e di una necessità economica e per chi compra o vorrebbe comprare il raggiungimento di avere un tetto essendo tutelati e SICURI di quello che si compra senza avere sorprese ne complicazioni di natura economica.

Il più delle volte il lavoro duro lo si fa per chi vende è vero, ossia essendo un periodo delicato bisogna estendere tutte le forze sul venditore e quindi chi compra si sente derubato dal fatto che chiedendo una provvigione solo per averti aperto la porta di casa e verti fatto vedere l'immobile la nostra provvigione sia un furto. Noi chiediamo ad entrambe le parti una provvigione perchè: per chi vende dobbiamo fare un lavoro a 360° per procacciare un potenziale acquirente, sanare alcune situazioni burocratiche che senza il nostro operato non saprebbero nemmeno dell'esistenza investendo denaro sulle pubblicità sui portali, su personale all'interno dell'agenzia che procacciano clienti per vendervi casa e una volta trovato il compratore saper trattare per non svendere l'immobile tutelando il venditore. Per il compratore, sviluppare una ricerca accurata di immobili onde evitare dia vere in portafoglio con soluzioni poco interessanti e a prezzi poco competitivi a quelli reali di mercato, pensate che il tempo non costi nulla? Il tempo è denaro quindi il tempo impiegato ad effettuare queste ricerche dev'essere poi pagato, voi lavorate gratis ? Pensate al singolo operaio di fabbrica, 8 ore in azienda sono gratis? Non investiamo solo tempo per cercare immobili ma tutte le volte per il compratore lavoriamo anche per raggiungere il suo obiettivo in termini di budget e necessità di tipologie diverse di abitazioni, senza dire che problemi con banche, periti, catasto, urbanistica ecc.. ce le cucchiamo NOI e l'enorme dispendio di tempo e di energie costa.

Faccio un esempio, hai male a un dente? Questo dente va levato.... vai dal dentista prende la sua bella siringona la sua bella pinza e taaaac via il dente e via il dolore in 15 minuti o forse meno avrete speso circa 80 € ooohhh ma come è caro il dentista, vero? Primo: potevi levartelo da solo o chiedere a tua moglie se te lo estraeva avresti risparmiato 80 € ma forse avresti rischiato un emoragia e non solo magari anche un infezione boh.. Ecco il dentista si è fatto pagara sia per il tempo ma soprattutto per la sua responsabilità... e noi facciamo lo stesso...

NON HO ALTRO DA DIRVI...


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page